TROFEO DELLE REGIONI – BEACH: Liguria campione d’Italia. La coppia Arboscello-Barbero allenata da Assalino trionfa a Cagliari!

La Liguria vince il Trofeo delle Regioni di beach-volley alla spiaggia del Poetto a Cagliari con la coppia Simone Arboscello-Giacomo Barbero allenata da Alessandro Assalino che in finale batte 2-1 l’Emilia Romagna.
Un percorso netto splendido quello del duo savonese (Arboscello gioca per l’Albisola Volley, Barbero per l’Asd PalaBeachVillage Spotorno) che ha vinto tutte le gare perdendo solo un set.
Una preparazione molto buona con alcune tappe nazionali giocate e vinte, che ha fatto crescere il team settimana dopo settimana ed è arrivato un risultato eccezionale.
Il coronamento, per la Liguria del beach, di un lungo lavoro iniziato con Daniele Lavagna e proseguito ora assieme a Luca Despini.
Tanti podi, tanti splendidi piazzamenti, per i ragazzi seguiti da Barbara Cadei che poi ha lasciato il passo ad Alessandro Assalino. Un altro podio lo scorso anno. Ora questo meraviglioso titolo.
I ragazzi, raggiunti dalle ragazze e dagli staff, hanno esultato in maniera sobria, ma con grande emozione dopo l’ultimo punto, poi tutti insieme si sono abbracciati intonando: “Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell’Italia siamo noi”!
La Liguria è Campione d’Italia 2019. Grazie ragazzi!

Scrivici su WhatsApp...
Please accept our privacy policy first to start a conversation.